Formula 1

F1, Lewis Hamilton sotto investigazione ad Abu Dhabi: mancato rispetto del regime di bandiera rossa nella FP3

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha un obiettivo chiaro nel weekend del GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2022 di F1: vincere la gara per dare seguito al proprio primato personale che dal 2007 (anno del suo esordio nel Circus) l’ha visto sempre imporsi in almeno un appuntamento del campionato.

Tuttavia, quanto accaduto nel corso delle prove libere 3 a Yas Marina potrebbe complicare i piani al britannico. Nella FP3, infatti, vi è stata per alcuni minuti la sospensione della sessione a causa di un pezzo in pista, perso dall’AlphaTauri del francese Pierre Gasly.

La Direzione Gara ha imposto il regime di bandiera rossa, ma Hamilton è stato protagonista di un sorpasso ai danni di una Haas, non rispettando quindi il regolamento che impone appunto di rallentare il proprio ritmo e non effettuare tali manovre.

F1, GP Abu Dhabi 2022. Uno-due Red Bull nella FP3 con Perez e Verstappen. Ferrari in ombra

Non è un caso che Lewis sia finito sotto investigazione e convocato alle 16.00 locali (13.00 italiane) dagli Stewards per chiarire quanto accaduto. Scopriremo se il pilota della Mercedes subirà una penalità che, considerando i casi precedenti, potrebbe essere di tre posizioni in griglia di partenza. Non resta che attendere.

IL COMUNICATO DELLA FIA

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Exit mobile version