Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Speravo in un risultato migliore, ma perdevamo 6 decimi dalla Red Bull in rettilineo”

Pubblicato

il

Risultato al di sotto delle aspettative per la Mercedes ed in particolare per Lewis Hamilton, che ha terminato in quinta posizione le qualifiche per il Gran Premio di Abu Dhabi 2022, valido come ultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Il sette volte campione iridato perlomeno si è tolto la soddisfazione di battere il compagno di squadra George Russell per soli 3 millesimi, ma le Red Bull e le Ferrari si sono dimostrate decisamente più competitive sul giro secco sotto i riflettori di Yas Marina.

Speravo in un risultato migliore ma la Red Bull era sei decimi più veloce di noi in rettilineo, volavano. Il nostro obiettivo per domani è, intanto, quello di concludere la gara“, dichiara il Re Nero ai microfoni di Sky Sport.

F1, GP Abu Dhabi 2022. Dominio Red Bull in qualifica. Le Ferrari partiranno dalla seconda fila

Grande amarezza per Hamilton, che non vede l’ora di voltare pagina e proiettarsi verso il 2023:Non riesco a credere di aver accettato di fare il test martedì. Speravo che domani sarebbe stato l’ultimo giorno in questa macchina, ma dovrò guidarla anche martedì. Dopo, per fortuna, non dovrò guidarla mai più“.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità