Formula 1

F1, Max Verstappen: “L’errore di Leclerc in Francia è stato decisivo per il Mondiale”

Pubblicato

il

Quest’oggi Viaplay ha pubblicato un’intervista fatta a Max Verstappen e si è analizzato la stagione dell’olandese in F1. Un’annata trionfale condita da 15 vittorie, nuovo record di successi un solo nel Circus, con conseguente bis iridato dopo quello del 2021.

Ripercorrendo le varie tappe, un peso sulla conquista del titolo da parte di Max l’hanno avuto gli errori commessi dalla Ferrari che, dopo un’ottima partenza, si è un po’ persa da Imola in poi. “La Rossa ha iniziato molto bene, ma nel corso del 2022 hanno commesso diversi errori. Una cosa di cui noi abbiamo approfittato, soprattutto dopo che nei primi tre GP aveva fatto fatica a trovare il bilanciamento ideale con la macchina. Evidentemente, la pressione ricaduta su di loro non è stata gestita al meglio e quello che è accaduto in pista è stata solo una conseguenza“, le parole di Max.

Dovendo scegliere un momento in particolare, il neerlandese ha ritenuto che sia stato l’uscita di pista di Charles Leclerc in Francia a dare un segnale chiaro: “Per me lo è stato, da quel momento mi sono detto che possiamo fare la differenza“.

F1, Flavio Briatore: “Alonso è un rottweiler, farà molto bene all’Aston Martin”

La prova di Le Castellet era la 12ma in calendario e dopo quella gara Verstappen aveva un margine di vantaggio di 63 punti su Leclerc. Situazione che poi è precipitata per il Cavallino Rampante, considerando quanto fatto da Max da quel momento in poi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version