Formula 1
F1, Max Verstappen: “Non mi piace molto la Sprint Race. Non si corre davvero”
Max Vestappen ha riportato le proprie sensazioni durante la conferenza stampa piloti del Gran Premio di San Paolo, penultimo impegno del Mondiale F1 2022. Il campione del mondo insegue il quarto trionfo consecutivo dopo l’impressionante passo mostrato in Messico.
Il #1 del gruppo ha confermato la critica dell’olandese nei confronti della Sprint Race, prova che si svolgerà questo week-end nella giornata di sabato: “Onestamente non mi piace molto come format. Non si corre davvero, sai perfettamente che non puoi rischiare al massimo. Non vedi molta battaglia, per quanto mi riguarda non è molto divertente. Non mi dispiace, invece, avere una sola sessione di prove libere. Quando c’è una prova di questo genere preferisci non correre rischi”.
Il nativo di Hasselt ha concluso affermando: “Questo è un tracciato unico con una conformazione molto particolare. La passione è tantissima, tutti adoriamo gareggiare in questa strepitosa location. Abbiamo la possibilità di cogliere un nuovo successo, sono entusiasta e certamente darò del mio meglio”.
F1, Carlos Sainz: “Puntiamo al segno posto nel Mondiale. La macchina non mi si addiceva”
La casa austriaca e Verstappen hanno tutte le carte in regola per primeggiare ancora, una doppietta non è da escludere nell’impianto sudamericano alla vigilia di un fine settimana che potrebbe essere caratterizzato dal maltempo.
Foto. LPS