Formula 1
F1, Max Verstappen: “Qualifica con alti e bassi, domani vogliamo ottenere il secondo posto nel Mondiale con Perez”
Prima fila tutta Red Bull al via del Gran Premio di Abu Dhabi 2022, ultima tappa stagionale del Mondiale di Formula Uno. Max Verstappen ha conquistato la settima pole position dell’anno precedendo il compagno di squadra messicano Sergio Perez di 228 millesimi, mentre la Ferrari si è dovuta accontentare del terzo posto con Charles Leclerc e del quarto con Carlos Sainz.
“È stata una qualifica con degli alti e bassi. Siamo partiti piuttosto bene, poi nel Q2 abbiamo pasticciato un po’. Onestamente non so perché, però non riuscivo a mettere insieme il grip nei vari settori, mentre in Q3 tutto è tornato normale“, le prime parole a caldo di Max al termine delle prove ufficiali.
“Abbiamo avuto un piccolo spavento perché si era spento il display del mio volante e abbiamo dovuto riavviare tutto. L’ultimo tentativo è stato abbastanza buono e sono contento, anche per il fatto che entrambe le macchine sono in prima fila“, prosegue l’olandese della Red Bull.
F1, GP Abu Dhabi 2022. Dominio Red Bull in qualifica. Le Ferrari partiranno dalla seconda fila
Sulle prospettive Red Bull in vista del GP: “Vogliamo vincere la gara e concludere al secondo posto con Checo nel Mondiale, questo è un bel punto di partenza per domani. Oggi è andata in modo fantastico. Mi aspetto che domani sia comunque una bella battaglia, ma almeno abbiamo entrambe le macchine lì e possiamo fare quello che vogliamo“.
Foto: Lapresse