Formula 1
F1, Otmar Szafnauer: “La coppia Ocon e Galsy sarà molto competitiva. Siamo stati bravi ad affrontare il caso Piastri”
Otmar Szafnauer torna a parlare di Oscar Piastri, ex pilota di Alpine che da quest’estate è diventato ufficialmente un portacolori di McLaren. Il tecnico romeno ha perso un giovane di primo profilo, campione al primo tentativo di FIA F3 (2020) e FIA F2 (2021).
Il team principal del costruttore francese ha affermato ai media ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Nel 2023 avremo una coppia piloti più esperta rispetto a quella che avremmo potuto avere con Piastri. Solo il tempo ci dirà se la scelta sarà corretta, ma credo che la coppia Ocon e Galsy sarà molto competitiva”.
Il 58enne ha continuato dicendo: “Siamo stati bravi ad affrontare il caso Piastri. Vediamo come andrà l’anno prossimo. Sono in ogni caso ottimista. Solo al termine del prossimo campionato capiremo se la nuova line-up sarà più competitiva di quella del 2022″.
Gasly ha già preso il volante della seconda Alpine che fino alla passata stagione ha visto in scena lo spagnolo Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo si è spostato in Aston Martin al posto del tedesco Sebastian Vettel.
@RACINGPICTURE-F1