Formula 1

F1, Pato O’Ward: “Spero di avere un’altra opportunità di disputare una nuova FP1”

Pubblicato

il

Pato O’Ward è stato uno dei giovani piloti che ha partecipato alla prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Abu Dhabi in veste di giovane pilota. Il messicano, regolarmente presente con Arrows McLaren SP in IndyCar Series, ha mostrato la propria soddisfazione per l’importante turno disputato con il brand di Woking che nell’ultimo fine settimana ha salutato l’australiano Daniel Ricciardo.

Il #5 della principale categoria nordamericana riservata alle monoposto ha rilasciato ai media ai microfoni della propria formazione: “Spero di avere un’altra opportunità di disputare una nuova  FP1 al fine di poter continuare ad apprendere al meglio. Sono entusiasta di vedere cosa potrebbe riservarmi il futuro in Formula 1. Sono davvero grato alla McLaren per come mi ha accolto in questa esperienza”. 

Il nativo di Monterrey ha continuato dicendo: “Mi sono dedicato molto all’allenamento per il collo. Questa monoposto è molta particolare, abbiamo a disposizione molta aerodinamica e potenza rispetto all’IndyCar. Tutto il team mi ha fatto sentire a mio agio per tutto il giorno”.

F1, Daniel Ricciardo: “Al momento resto orientato sulla massima formula, dieci anni fa sarebbe stato diverso”

Il 23enne non è stato l’unico volto dell’IndyCar che la squadra di Zak Brown ha messo alla prova in F1. Ricordiamo infatti quanto mostrato dallo spagnolo Alex Palou, campione negli USA nel 2021 che anche nella prossima annata difenderà i colori del Chip Ganassi Racing. 

Foto. LPS

Exit mobile version