Seguici su

Formula 1

F1, perché è stato penalizzato Max Verstappen nel GP del Brasile: colpevole nell’incidente con Hamilton?

Pubblicato

il

La grande rivalità tra Max Verstappen e Lewis Hamilton si è arricchita quest’oggi di un nuovo capitolo in quel di Interlagos durante il Gran Premio di San Paolo 2022, valido come ventunesimo e penultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. I due pluricampioni del mondo hanno ingaggiato un duello estremamente spettacolare alla ripartenza dal regime di Safety Car nel corso del 7° giro, con in palio la seconda posizione alle spalle del leader George Russell.

L’olandese della Red Bull, dopo aver sfruttato la scia della W13 sul rettilineo, ha provato un attacco perentorio all’esterno di curva 1 cercando di sorprendere poi il britannico della Mercedes nel cambio di direzione della seconda parte dell’iconica S do Senna.

Hamilton, consapevole della sua grande chance per vincere il primo Gran Premio dell’anno, non ha voluto alzare il piede e ha provato a resistere all’esterno di curva 2 per difendere strenuamente la posizione. Verstappen si è buttato comunque all’interno con grande decisione in uno spazio davvero esiguo, entrando in collisione con il sette volte campione del mondo e danneggiando l’alettone anteriore della sua RB18.

Il Collegio dei Commissari Sportivi ha investigato l’incidente e ha comminato una penalità di 5″ al fuoriclasse neerlandese, che aveva comunque compromesso la sua gara dovendosi fermare ai box per il cambio dell’ala. Lewis invece è riuscito a proseguire senza grandi problemi alla sua Mercedes, restando in corsa per il podio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità