Formula 1

F1, la verità di Ralf Schumacher sulla Ferrari: “Così non può andare avanti: o cambiano o non vincono”

Pubblicato

il

Sta diventando uno sgradito tema ricorrente per la Ferrari quello dell’errore. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, come si sa, e a Maranello purtroppo connotati diabolici ce ne sono. Il riferimento è all’ultimo disastro delle qualifiche del venerdì in Brasile.

Nel corso delle qualifiche della Sprint Race il monegasco Charles Leclerc è stato l’unico a girare all’inizio della Q3 con le gomme intermedie, non avendo la possibilità di realizzare un tempo utile sull’asciutto e di rimediare per l’arrivo della pioggia alcuni minuti dopo.

Una frittata con annesse polemiche, visto che Leclerc proprio bene non l’ha presa. A dimostrarlo ci sono alcun team-radio e il suo sfogo nei confronti del proprio fisioterapista alla fine del turno di prove. A valutare questa situazione intricata ci ha pensato anche Ralf Schumacher, attuale commentatore di Sky Germany ed ex pilota di F1.

F1, nuova griglia di partenza GP Brasile 2022: penalità ad una Alpine, cosa cambia

Secondo il parere del fratello del grande Michael le cose stanno così: “Alcune cose devono cambiare, specie nella gestione della squadra. Se continua così non riusciranno mai a vincere il Mondiale. La Ferrari aveva già in questo 2022 una vettura competitiva, ma ha sempre sbagliato. E’ accaduto anche in Brasile e non c’era neanche la pressione per la vittoria del titolo. Così non possono andare avanti“, le parole chiare di Ralf.

Vedremo se l’asset dirigenziale del Cavallino Rampante prenderà provvedimenti a riguardo, ma è evidente quanto le criticità emerse nella stagione siano più di carattere gestionale che tecnico.

Foto: LaPresse

Exit mobile version