Seguici su

Formula 1

F1, Robert Shwartzman al volante della Ferrari nella FP1 ad Abu Dhabi

Pubblicato

il

Un’occasione da sfruttare. Il Circus della F1 si prepara per l’ultimo appuntamento del Mondiale 2022. Sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, andrà in scena l’ultima recita e, a differenza dell’anno scorso, tutto è deciso in fatto di titoli mondiali: Max Verstappen e la Red Bull hanno già messo in cassaforte le loro vittorie iridate.

Si gareggia per le altre posizioni della graduatoria e la Ferrari con il monegasco Charles Leclerc vorrebbe far calare il sipario in piazza d’onore sia nella classifica piloti che in quella costruttori. Non sarà un obiettivo facile da centrare dal momento che la Mercedes ha messo in mostra chiari segnali di vitalità. La doppietta a Interlagos (Brasile) non è stata affatto casuale.

Per la Rossa ci sarà una novità. Come da programma, si darà una seconda chance allo young driver, Robert Shwartzman, di mettersi in mostra. Dopo aver girato nel corso delle prove libere ad Austin (Stati Uniti), il giovane pilota russo sarà al volante della F1-75 di Carlos Sainz nel corso della FP1 dell’ultimo fine-settimana iridato.

F1, possibile rivoluzione in Ferrari dal 2023: non solo Mattia Binotto potrebbe lasciare

Robert guiderà con noi ad Abu Dhabi. Credo che per tutti i giovani sia stato complicato guidare le prove libere ad Austin, che è una pista accidentata e molto mutevole al vento. In un’ora sappiamo che non poteva raggiungere i tempi sul giro dei titolari”, aveva dichiarato il direttore sportivo della Rossa, Laurent Mekies.

E dunque per Shwartzman un gustoso antipasto prima di calarsi nuovamente nell’abitacolo martedì prossimo, quando avrà la Ferrari tutta a sua disposizione per la giornata dedicata ai test dei giovani piloti. Due giorno dopo ci saranno anche Sainz e Charles Leclerc che si alterneranno sull’altra vettura di Maranello per testare le gomme Pirelli del 2023.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità