Seguici su

Formula 1

F1, Robert Shwartzman: “Il crono di Charles è stato il mio riferimento”

Pubblicato

il

Robert Shwartzman esprime il proprio parere dopo aver disputato con Ferrari i test post-stagionali del Mondiale F1 2022. Il russo, presente in pista con passaporto israeliano, ha mostrato un buon passo con la Rossa che contemporaneamente è scesa in pista anche con i due piloti titolari.

L’ex protagonista della FIA F2, campione nel 2019 della FIA F3, ha riportato alla stampa ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Sono molto contento perché questa giornata mi ha consentito di fare un altro passo avanti dopo aver disputato la FP1 di venerdì. Mi sono subito sentito meglio in macchina, una sensazione più familiare. Il crono di Charles è stato il mio riferimento”.

Il 23enne nativo di Tel Aviv ha continuato dicendo: “Le simulazioni di gara con questa macchina sono state per me una cosa nuova. La finestra in cui la gomma lavora al meglio è piccolissima, non è facile campire quando spingere. Quando ho provato la qualifica ho dovuto resettare la mia mente”. 

F1, Pato O’Ward: “Spero di avere un’altra opportunità di disputare una nuova FP1”

Robert Shwartzman non sarà al via del Mondiale F1 2023, sicuramente non prenderà parte neanche alla FIA F2 che ha disputato con PREMA nel 2020 e nel 2021. Al momento appare escluso anche programma in Hypercar con Ferrari nel FIA World Endurance Championship.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità