Formula 1
F1, Rubens Barrichello: “La Ferrari ha una macchina veloce, imparerà dai propri errori”
Un weekend complicato per la Ferrari a Interlagos (Brasile), sede del penultimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista sudamericana, la scuderia di Maranello ha evidenziato grosse problematiche nella gestione dei momenti critici, come è accaduto ieri nelle qualifiche della Sprint Race.
Un meteo un po’ “capriccioso” ha mandato in confusione i tecnici del Cavallino Rampante e a pagarne le spese è stato il monegasco Charles Leclerc. Il pilota del Principato, montando prima del tempo le gomme intermedie nella Q3, si è messo nei guai non potendo sfruttare la pista asciutta e non potendo rimediare per l’arrivo della pioggia poco dopo.
Conclusione: un disastro e decima piazza in griglia quest’oggi. I malumori sono molti e lo stesso Charles ha fatto sentire la propria voce via radio, alzando ancor di più il livello di tensione. In questo contesto un po’ surriscaldato, Rubens Barrichello ha riservato parole di conforto per la Rossa.
L’ex pilota della Ferrari, presente a Interlagos, ha espresso chiaramente il proprio pensiero ai microfoni di Sky Sport: “A Maranello devono essere consapevoli di avere una macchina competitiva e nello stesso tempo sono certo che impareranno dai loro errori. La Ferrari quest’anno è tornata dal punto di vista delle prestazioni, ma c’è bisogno di un completamento per la gestione“.
Foto: Jaggat Rashidi Shutterstock.com