Formula 1
F1, Rubens Barrichello: “Nico Hülkenberg merita di tornare”
Rubens Barrichello ha commentato la spiacevole situazione di Mick Schumacher, portacolori di Haas che dopo il Gran Premio di Abu Dhabi di domenica sembra destinato a lasciare la massima formula a favore del connazionale Nico Hülkenberg.
Il figlio del sette volte campione del mondo è pronto a cedere il posto all’ex vincitore della 24h Le Mans, tedesco che negli ultimi anni non è stato mai in grado di presentarsi a tempo pieno nella massima formula. Il pilota citato è destinato a condividere il box con il danese Kevin Magnussen, presente nel 2021 nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Barrichello ha riportato a ‘Sky Sport’: “Hülk è davvero un buon pilota per me. Mi ha impressionato molto sin da quando siamo stati insieme in Williams. Fu molto competitivo a Silverstone quando ha ripreso in mano una vettura da F1. Non è semplice, è completamente differente rispetto ad allenarsi in palestra”.
F1, chi è Frederic Vasseur e perché piacerebbe a Charles Leclerc come team principal della Ferrari
L’ex alfiere della Ferrari, presente a tempo pieno da anni in Brasile nel Stock Car Pro Series, ha concluso il suo intervento dicendo: “Ho molta simpatia per Mick, spero che abbia un’altra possibilità su una macchina competitiva. In questo momento sono però convinto che Nico meriti di tornare”.
Foto. Shutterstock.com