Formula 1

F1, Rubens Barrichello: “Nico Hülkenberg merita di tornare”

Pubblicato

il

Rubens Barrichello ha commentato la spiacevole situazione di Mick Schumacher, portacolori di Haas che dopo il Gran Premio di Abu Dhabi di domenica sembra destinato a lasciare la massima formula a favore del connazionale Nico Hülkenberg.

Il figlio del sette volte campione del mondo è pronto a cedere il posto all’ex vincitore della 24h Le Mans, tedesco che negli ultimi anni non è stato mai in grado di presentarsi a tempo pieno nella massima formula. Il pilota citato è destinato a condividere il box con il danese Kevin Magnussen, presente nel 2021 nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Barrichello ha riportato a ‘Sky Sport’: “Hülk è davvero un buon pilota per me. Mi ha impressionato molto sin da quando siamo stati insieme in Williams. Fu molto competitivo a Silverstone quando ha ripreso in mano una vettura da F1. Non è semplice, è completamente differente rispetto ad allenarsi in palestra”.

F1, chi è Frederic Vasseur e perché piacerebbe a Charles Leclerc come team principal della Ferrari

L’ex alfiere della Ferrari, presente a tempo pieno da anni in Brasile nel Stock Car Pro Series, ha concluso il suo intervento dicendo: “Ho molta simpatia per Mick, spero che abbia un’altra possibilità su una macchina competitiva. In questo momento sono però convinto che Nico meriti di tornare”.

Foto. Shutterstock.com

Exit mobile version