Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Manovra di Stroll al limite, ne parleremo. Abbiamo perso tempo”

Pubblicato

il

Non è mai piacevole per un team vedere darsi battaglia, esagerando a tratti, i propri piloti: quest’oggi nella Sprint Race del Gran Premio del Brasile 2022 di Formula 1 è accaduto sia per Fernando Alonso ed Esteban Ocon da un lato (Alpine), sia per Lance StrollSebastian Vettel dall’altro (Aston Martin).

Stroll, con una manovra piuttosto pericolosa, ha costretto l’ex pilota della Ferrari a uscire dalla pista e finire sull’erba, per fortuna senza perdere il controllo della macchina (con conseguenze che sarebbero potute essere piuttosto gravi). Un comportamento non molto corretto, su cui si è soffermato Vettel.

Ecco il commento del pilota tedesco su quanto accaduto rilasciato ai microfoni di SkySport: “Credo che la manovra di Stroll sia stata un po’ al limite: io volevo andare all’interno e avvicinarmi, invece sono stato costretto a uscire di pista per metà. Ne parleremo e risolveremo“.

F1, come partirà Carlos Sainz nel GP del Brasile dopo la penalità: la griglia di partenza

Prosegue Vettel: “Con questo duello abbiamo perso tempo, poi sono riuscito a sorpassarlo e a conquistare posizioni, anche su Gasly. Magari se ci fossero stati altri giri avrei potuto prendere anche Magnussen ma non è stato così“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità