Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Manovra di Stroll al limite, ne parleremo. Abbiamo perso tempo”
Non è mai piacevole per un team vedere darsi battaglia, esagerando a tratti, i propri piloti: quest’oggi nella Sprint Race del Gran Premio del Brasile 2022 di Formula 1 è accaduto sia per Fernando Alonso ed Esteban Ocon da un lato (Alpine), sia per Lance Stroll e Sebastian Vettel dall’altro (Aston Martin).
Stroll, con una manovra piuttosto pericolosa, ha costretto l’ex pilota della Ferrari a uscire dalla pista e finire sull’erba, per fortuna senza perdere il controllo della macchina (con conseguenze che sarebbero potute essere piuttosto gravi). Un comportamento non molto corretto, su cui si è soffermato Vettel.
Ecco il commento del pilota tedesco su quanto accaduto rilasciato ai microfoni di SkySport: “Credo che la manovra di Stroll sia stata un po’ al limite: io volevo andare all’interno e avvicinarmi, invece sono stato costretto a uscire di pista per metà. Ne parleremo e risolveremo“.
F1, come partirà Carlos Sainz nel GP del Brasile dopo la penalità: la griglia di partenza
Prosegue Vettel: “Con questo duello abbiamo perso tempo, poi sono riuscito a sorpassarlo e a conquistare posizioni, anche su Gasly. Magari se ci fossero stati altri giri avrei potuto prendere anche Magnussen ma non è stato così“.
Foto: LaPresse