Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Mi sono goduto le ultime qualifiche! Stanotte dormirò, domani non garantisco…”

Pubblicato

il

Sorride e ne ha ben donde Sebastian Vettel al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, ventiduesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Yas Marina, illuminato dai riflettori, il pilota tedesco ha a sua volta illuminato la scena, con una prestazione davvero notevole in tutte e tre le manche.

Il pilota che ha collezionato 53 partenze al palo in carriera, fa bella figura anche nell’ultimo sabato della sua carriera in Formula Uno, strappando una nona posizione, davvero il massimo per la sua AstonMartin. Davanti a tutti ci sono le due Red Bull con Max Verstappen davanti a Sergio Perez, quindi le due Ferrari, mentre le Mercedes domani scatteranno dalla terza fila (il via è previsto alle ore 14.00 italiane).

Al termine del sabato di Yas Marina, Sebastian Vettell ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Nel complesso davvero una bella qualifica, me la sono goduta dal primo all’ultimo minuto, è stata davvero divertente soprattutto quando ho sentito la macchina che cresceva di prestazioni durante la Q2. Nella Q3 purtroppo avevo a disposizione solo un set di gomme nuove che non è mai ideale, ma non potevo chiedere di più al mio sabato”. 

F1, GP Abu Dhabi 2022. Dominio Red Bull in qualifica. Le Ferrari partiranno dalla seconda fila

Ultima battuta sulle emozioni che lo stanno avvolgendo in questa ultima gara della carriera: “Stasera dormirò di sicuro. Domani? Ecco, domani – sorride –  non garantisco”. 

Foto: LPS Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità