Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Peccato per la strategia, ma mi sono goduto la gara. È stata una gioia vivere questa carriera”

Pubblicato

il

Si conclude con un 10° posto ad Abu Dhabi la carriera di Sebastian Vettel in Formula Uno. Risultato abbastanza deludente per come si era messa la gara del tedesco dopo i primi giri, ma la strategia ad una sola sosta dell’Aston Martin non ha pagato e lo ha costretto ad una rimonta complicatissima nel secondo stint. I ritiri di Alonso e Hamilton lo hanno poi promosso in zona punti.

Avrei voluto fare qualche punto in più oggi, comunque mi sono goduto la gara. C’è stato un riscaldamento un po’ diverso prima della corsa, ma una volta che si spengono le luci dei semafori si pensa solo alla gara. Non abbiamo scelto la strategia migliore ed è stato un peccato, perché avremmo potuto guadagnare una posizione nel campionato costruttori“, le prime parole a caldo di Seb dopo il GP.

Nel complesso è stata una gran giornata, grazie a tutti i fan. Tante bandiere e tanti sorrisi, questo è stato molto speciale per me. Sono sicuro che tutto questo mi mancherà più di quanto non capisco adesso“, aggiunge il pilota tedesco.

F1, GP Abu Dhabi 2022. Max Verstappen chiude in bellezza. Charles Leclerc 2° in gara e nel Mondiale

Sulla strategia odierna:Abbiamo scelto di restare fuori e una volta che le gomme sono invecchiate abbiamo perso tante posizioni. A quel punto avevamo optato per la strategia ad una sosta e non potevamo più cambiare, anche se si è rivelata la scelta sbagliata. Non è stato così piacevole scivolare così indietro. Alla fine ho fatto comunque delle belle battaglie, anche con Daniel (Ricciardo, ndr). Comunque va bene lo stesso, è una bella conclusione ed un ottimo weekend”.

Gli ultimi due anni sono stati magari un po’ deludenti dal punto di vista sportivo, ma molto utili e importanti per la mia vita. Sono successe tante cose. Ritrovarsi nella posizione in cui siamo è un grande privilegio, ma questo comporta anche delle responsabilità e spero di poterle trasmettere anche agli altri piloti. Speriamo di poter trasferire dei valori più importanti. È stata una gioia poter vivere questa carriera“, conclude Vettel nell’intervista con Jenson Button.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità