Formula 1
F1, Sergio Perez: “È stata una sfortuna, non so cosa stessero facendo Leclerc e la Ferrari”
Sergio Perez si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato e deve buttare via il suo unico time-attack in Q3, chiudendo così in nona posizione le qualifiche del Gran Premio di San Paolo 2022, valido come penultimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno.
Checo ha dovuto effettuare il suo giro veloce alle spalle della Ferrari di un Charles Leclerc decisamente più lento a causa delle gomme intermedie, in quel momento meno competitive rispetto alle slick che montavano tutte le altre macchine in pista.
“È stata una sfortuna. Non so cosa stessero facendo Leclerc e la Ferrari, era molto chiaro che era troppo lento nel giro di uscita con le gomme intermedie. Pensavo che sarebbe entrato ai box, era abbastanza ovvio che sarebbe passato alle gomme slick, ma è rimasto in pista davanti a me. Ho fatto il mio giro proprio dietro di lui e purtroppo ho perso troppo tempo“, spiega il messicano della Red Bull ai microfoni di F1 TV.
“Oggi sarebbe stato possibile arrivare tra i primi tre, ma purtroppo dovremo partire dalla nona posizione. Sono molto deluso dal risultato. Domani cercheremo di recuperare e di entrare in zona punti“, conclude il nativo di Guadalajara.
Foto: Lapresse