Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Max Verstappen conosce bene la macchina e la squadra, difficile da battere”

Pubblicato

il

L’ambizione è in cima alla lista nei pensieri dei piloti di F1. Vincere il titolo mondiale è il sogno di tutti e anche del messicano Sergio Perez. Attualmente secondo in classifica generale, Checo ha dovuto fare i conti con l’eccezionale annata del suo compagno di squadra in Red Bull, Max Verstappen.

L’olandese, infatti, si è laureato con notevole anticipo per la seconda volta consecutiva campione del mondo e con il centro nel GP del Messico è diventato il pilota ad aver ottenuto più successi nelle singole gare in una stagione (14 trionfi), migliorando il precedente primato che condividevano i tedeschi Michael Schumacher e Sebastian Vettel (13 successi).

Perez, però, ha voglia di chiudere il 2022 in piazza d’onore, tornando a vincere le corse e volendo dare dei segnali di vitalità a Max e alla squadra. Parlando a Racer.com, il messicano è stato chiaro: “E’ difficile pensare di battere Max quando non si ha una grande conoscenza della squadra e di tutto il contesto. Lui è molto veloce e consistente, conosce il team. Io quest’anno mi sono avvicinato, ma devo assolutamente migliorare nella gestione delle gare. Vedremo cosa accadrà l’anno prossimo“.

F1, è morto Mauro Forgheri: lo storico direttore tecnico della Ferrari si è spento a 87 anni

Checo, quindi, vuole trarre spunti da questa stagione per rilanciare le quotazioni in vista del 2023. Vedremo se la pista gli darà ragione o torto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità