Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Non alziamo le aspettative dopo Interlagos, ad Abu Dhabi siamo in difficoltà”

Pubblicato

il

Il giudizio sulle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2022 di Formula 1 da parte del numero uno della MercedesToto Wolff, aveva già lasciato ampiamente intendere il clima negativo che si respira nei box delle frecce d’argento. Le proiezioni per la gara odierna, l’ultima della stagione, non sono di certo positive, anzi.

La versione quasi perfetta della vettura vista a Interlagos per il GP del Brasile della scorsa settimana è ben lontana: a Yas Marina la situazione è completamente diversa, con la Mercedes che ha palesato notevoli difficoltà soprattutto in termini di velocità dove perde molto rispetto ai rivali (Ferrari ma soprattutto Red Bull). Difficile dunque che George RussellLewis Hamilton possano ripetere la doppietta di domenica scorsa.

Ecco le dichiarazioni di Toto Wolff in vista della gara odierna ad Abu Dhabi, riportate da Speedweek: “Abbiamo sempre saputo che non avremmo dovuto alzare le nostre aspettative dopo la vittoria in Brasile: la pista di Interlagos era perfetta per la nostra vettura ed è andato tutto bene. Qui invece, ad Abu Dhabi, andiamo in difficoltà essendo un circuito ad alta velocità, e per noi è difficile“.

F1, GP Abu Dhabi 2022. Verstappen favoritissimo. Hamilton resterà per la prima volta a “zero” o compirà un’impresa?

Prosegue Wolff: “I risultati delle simulazioni sono stati confermati, in rettilineo perdiamo sei decimi, una situazione difficile da risolvere per noi. Spero che in gara potremo contare su una macchina che possa proteggere le gomme, ma sappiamo che sarà tutto molto difficile, dal difendere la nostra posizione al tentare il sorpasso“.

Foto: LiveMedia/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità