Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Non ci sarà alcun gioco di squadra per favorire Hamilton ad Abu Dhabi”

Pubblicato

il

Nessun ordine di scuderia. La Mercedes parte da questo presupposto, pensando all’ultimo appuntamento del Mondiale 2022 di F1. Ad Abu Dhabi George Russell e Lewis Hamilton si potranno giocare in pista le stesse chance per imporsi e soprattutto l’asso nativo di Stevenage ci terrebbe, visto che in questo 2022 è ancora a secco.

L’approccio è stato chiarito a Motorsport.com da Toto Wolff che ha fatto capire in maniera chiara quanto Hamilton non abbia bisogno di strategie particolari per vincere la corsa, per la bontà del passo dimostrato nelle ultime uscite del campionato.

La Stella a tre punte, con il centro di Russell in Brasile, si è assicurata la prima vittoria dell’annata e l’intenzione è quella di replicare a Yas Marina su un circuito dove solitamente le Frecce d’Argento sono state molto efficaci. Per Lewis, ottenere un successo ha un valore importante dal momento che, da quando è entrato in F1 dal 2007, ha sempre vinto almeno un GP in ogni stagione.

Penso che Lewis non abbia bisogno di alcun gioco di squadra e non è quello che vorrebbe. Ha già dichiarato che non c’è alcuna priorità sul vincere per forza una gara in questo 2022. A noi, più che altro, interessa portare in alto le prestazioni della vettura e concludere nel miglior modo il campionato“, ha dichiarato Wolff.

Foto: LiveMedia/Hasan Bratic/AvensImages

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità