Formula 1

F1, Toto Wolff: “Vittoria meritatissima per Russell. Ricordo quando Niki Lauda salì sul podio con lui nel 2017…”

Pubblicato

il

È raggiante, e non potrebbe essere altrimenti, Toto Wolff, al termine del Gran Premio di San Paolo, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Interlagos è arrivata la tanto attesa prima affermazione dell’anno per la Mercedes, ed è arrivata addirittura la doppietta.

Vittoria per George Russell davanti a Lewis Hamilton. Anche se Toto Wolff non era presente in Brasile, ha detto la sua ai microfoni di Sky Sports UK: “George ha saputo resistere alla pressione finale e la sua vittoria è meritatissima. Dopo la gara ha detto che mentre andava ai box stava pensando ai suoi giorni nei kart ed è incredibile quanto sia arrivato lontano. Ora ha conquistato la sua prima vittoria della carriera e speriamo che sia la prima di tante”.

Toto Wolff analizza il campionato del giovane inglese. “Ha vissuto un po’ di alti e bassi. Ha avuto un inizio di stagione molto buono e poi un piccolo calo. I nostri piloti si spingono a vicenda e collaborano anche quando è necessario. Sono su un livello molto simile ed è così che deve essere”.

Il team principal di origine viennese chiude con un ricordo davvero particolare datato 2017: “Mi torna in mente che Niki Lauda è salito sul podio solo una volta in una classe junior, ovvero quando George ha vinto in Formula 3, e ha detto ‘Andrà tutto bene'”.

Foto: Toto Wolff – LiveMedia/Hasan Bratic/AvensImages

Exit mobile version