Formula 1

Fernando Alonso: “Insieme a Max Verstappen alla 24h di Le Mans? Perchè no…”

Pubblicato

il

Mentre il Mondiale di F1 sta per volgere al termine, col titolo costruttori vinto dalla Red Bull e il titolo piloti vinto da Max Verstappen, in molti pensano a un futuro a lungo termine.

Uno di questi, per esempio, è Fernando Alonso che, sicuro di un sedile in casa Aston Martin per la prossima stagione, non ha nascosto la sua volontà di tornare nel mondo dell’Endurance pensando alla 24h di Le Mans, corsa che peraltro ha già vinto per due volte a bordo di una Toyota.

Attenzione però, perché l’asturiano in questi giorni ha parlato con i media olandesi riferendosi al desidero dello stesso Max Verstappen, perlatro mai celato, di voler partecipare un giorno a corse di lunga percorrenza.

Ecco cosa ha detto lo spagnolo al ‘De Telegraaf’: “So che un giorno Max vorrà provare l’Endurance e che correre la 24 Ore di Le Mans lo attira. Sono certamente aperto a farlo insieme. Penso che dovremmo dare una possibilità a questa idea con una macchina competitiva”.

Poi ha aggiunto, a metà fra l’ironico e il serio: “Avere suo padre a Le Mans? In questo momento preferisco Max… Ma ho anche molto rispetto per Jos. Potrebbe ricoprire il ruolo di team manager”. 

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Exit mobile version