Seguici su

Atletica

FOTO Eloisa Coiro: curve e lineamenti da sballo. E allo stadio ‘Paolo Rosi’…

Pubblicato

il

Non solo Ludovica Cavalli, Gaia Sabbatini e Nadia Battocletti. Il mezzofondo femminile dell’atletica italiana ha ritrovato quella vitalità a lungo invocata e promette risultati di prestigio nel decennio in corso. Oltre ad Elena Bellò, negli 800 metri si sta rapidamente affacciando anche il talento cristallino di Eloisa Coiro.

Classe 2000, romana dei Parioli, la giovane azzurra ha compiuto un vero e proprio salto di qualità in questa annata. I primi barlumi si erano già intravisti all’inizio dell’estate, quando colse uno splendido argento ai Giochi del Mediterraneo di Orano, lei che nel 2021 aveva conquistato la medaglia d’argento agli Europei U23.

FOTO Gaia Sabbatini, altri scatti roventi dall’Africa e fisico scolpito: “Si continua a macinare…”

Un vero e proprio astro nascente, che viene allenata da Emilio De Bonis e che veste la casacca delle Fiamme Azzurre. Vanta un primato personale negli 800 metri di 2’00″50: il prossimo obiettivo sarà quello di abbattere la fatidica soglia dei 2 minuti, il che le consentirebbe di proiettarsi a tutti gli effetti nel gotha internazionale, giocandosi l’accesso alla finale in tutti i grandi appuntamenti.

Come la collega Gaia Sabbatini, anche Eloisa Coiro è molto attiva sui social, in particolare su Instagram, dove viene seguita da 17000 fan. Gli scatti immortalano un fisico che rasenta la perfezione, come l’ultimo che la ritrae nello stadio ‘Paolo Rosi’ durante una sessione di intenso allenamento.

FOTO: IL FISICO PERFETTO DI ELOISA COIRO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eloisa Coiro (@elocoiro)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eloisa Coiro (@elocoiro)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eloisa Coiro (@elocoiro)

Foto: Fidal / Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità