Artistica

Ginnastica artistica, la formazione dell’Italia maschile per la Finale a squadre dei Mondiali. Terzetti e ordini di rotazione

Pubblicato

il

Giuseppe Cocciaro, DT della Nazionale Italiana di ginnastica artistica maschile, ha reso nota la formazione per la Finale a Squadre dei Mondiali 2022 che andrà in scena questa sera (dalle ore 18.40) a Liverpool. Gli azzurri tornano tra le otto grandi del Pianeta dopo un’assenza pluridecennale e proveranno a dire la loro in un contesto altamente impegnativo, dove Giappone, Gran Bretagna, USA e Cina sembrano destinate a fare la voce grossa.

La nostra Nazionale si presenta con il quinto punteggio di accredito e lotterà per un piazzamento di spessore. I Moschettieri inizieranno la loro avventura agli anelli con Yumin Abbadini, Matteo Levantesi e Lorenzo Casali. Al volteggio il debutto in gara di Nicola Bartolini, supportato da Levantesi e Casali. Questo terzetto verrà schierato anche alle parallele pari. Alla sbarra si punterà su Carlo Macchini, preceduto da Levantesi e Abbadini.

Al corpo libero enorme attesa per Nicola Bartolini, il Campione del Mondo sarà preceduto da Abbadini e Casali. Chiusura al cavallo con Macchini, Bartolini e Abbadini. Di seguito la formazione dell’Italia per la finale a squadre maschile dei Mondiali 2022 di ginnastica artistica, tutti i terzetti e gli ordini di rotazione.

FORMAZIONE ITALIA FINALE A SQUADRE DEI MONDIALI DI GINNASTICA ARTISTICA

ANELLI: Abbadini, Levantesi, Casali

VOLTEGGIO: Levantesi, Casali, Bartolini

PARALLELE PARI: Casali, Bartolini, Levantesi

SBARRA: Levantesi, Abbadini, Macchini

CORPO LIBERO: Abbadini, Casali, Bartolini

CAVALLO CON MANIGLIE: Macchini, Bartolini, Abbadini

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Exit mobile version