Artistica
Ginnastica artistica, l’Italia domina a Combs La Ville. Trionfi tra juniores e allieve, Giulia Perotti illumina la scena
L’Italia ha brillato al Torneo Internazionale di Combs La Ville, tradizionale kermesse di ginnastica artistica riservata alle categorie giovanili. Le juniores hanno vinto la gara a squadre battendo il Belgio e la Romania. Prestazione decisamente sopra le righe da parte di Giulia Perotti, promettente classe 2009 che si è imposta nel concorso generale individuale con 51.633 punti davanti alla belga Chloe Baert e alla rumena Sabrina Maneca Voineca, poi subito ai piedi del podio si sono piazzate Emma Fioravanti (altra classe 2009) e Giulia Antoniotti (2008).
Tra le allieve, invece, hanno ben figurato le tre giovani della classe 2010: Alessia Cortellino, Eleonora Calaciura, Elisa Facchini si sono imposte nella gara a squadre davanti alle due compagini francesi. Cortellini ha chiuso con un brillante secondo posto nell’all-around alle spalle della padrona di casa Elena Colas.
Nelle Finali di Specialità, invece, doppio trionfo di Giulia Perotti tra parallele asimmetriche e trave, mentre Giulia Antoniotti è stata seconda sui 10 cm e terza al volteggio. Tra le “espoir”, invece, bel sigillo di Alessia Cortellino al corpo libero, che è stata seconda anche tra staggi e trave. Tris di podi per Eleonora Calaciura (seconda alla tavola, terza sui 10 cm e al quadrato).
Foto: Lapresse