Artistica

Ginnastica artistica, l’Italia domina a Combs La Ville. Trionfi tra juniores e allieve, Giulia Perotti illumina la scena

Pubblicato

il

L’Italia ha brillato al Torneo Internazionale di Combs La Ville, tradizionale kermesse di ginnastica artistica riservata alle categorie giovanili. Le juniores hanno vinto la gara a squadre battendo il Belgio e la Romania. Prestazione decisamente sopra le righe da parte di Giulia Perotti, promettente classe 2009 che si è imposta nel concorso generale individuale con 51.633 punti davanti alla belga Chloe Baert e alla rumena Sabrina Maneca Voineca, poi subito ai piedi del podio si sono piazzate Emma Fioravanti (altra classe 2009) e Giulia Antoniotti (2008).

Tra le allieve, invece, hanno ben figurato le tre giovani della classe 2010: Alessia Cortellino, Eleonora Calaciura, Elisa Facchini si sono imposte nella gara a squadre davanti alle due compagini francesi. Cortellini ha chiuso con un brillante secondo posto nell’all-around alle spalle della padrona di casa Elena Colas.

Nelle Finali di Specialità, invece, doppio trionfo di Giulia Perotti tra parallele asimmetriche e trave, mentre Giulia Antoniotti è stata seconda sui 10 cm e terza al volteggio. Tra le “espoir”, invece, bel sigillo di Alessia Cortellino al corpo libero, che è stata seconda anche tra staggi e trave. Tris di podi per Eleonora Calaciura (seconda alla tavola, terza sui 10 cm e al quadrato).

Foto: Lapresse

Exit mobile version