Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Mondiali 2022: Finali di Specialità, startlist e ordini di rotazione. Nicola Bartolini 3° al corpo libero

Pubblicato

il

Nicola Bartolini si esibirà per terzo nella Finale al corpo libero dei Mondiali 2022 di ginnastica artistica. Il sardo si presenterà sulla pedana di Liverpool per difendere il titolo iridato conquistato lo scorso anno a Kitakyushu. Il Campione del Mondo uscente ha staccato il biglietto per l’atto conclusivo con l’ottavo punteggio del turno preliminare, ma oggi si ripartirà da zero e l’azzurro ha tutte le carte in regola per regalare nuovamente un grande spettacolo.

La concorrenza sarà spietata. Il giapponese Daiki Hashimoto (ieri trionfatore nel concorso generale individuale), il filippino Carlos Yulo (già iridato in questa specialità), il micidiale cinese Bohen Zhang (ieri secondo nell’all-around), l’estroso britannico Giarnni Regini-Moran, il giapponese Ryosuke Doi fanno particolarmente paura.

Ginnastica, Nicola Bartolini all’assalto da Campione del Mondo: serve l’esercizio perfetto per tornare sul podio

Nicola Bartolini è consapevole che dovrà davvero superarsi per firmare la magia. Si esibirà dopo il kazako Milad Karimi e Doi. Il nostro portacolori eseguirà il proprio esercizio e poi aspetterà gli altri cinque rivali per capire quale sarà la sua sorte. L’appuntamento è a partire dalle ore 14.30, sarà la prima Finale di Specialità di giornata, seguita da quelle al volteggio, al cavallo con maniglie, alle parallele asimmetriche e agli anelli.

CLICCA QUI PER L’ORDINE DI ROTAZIONE DELLA FINALE ALL-AROUND

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità