Artistica

Ginnastica artistica, tutte le gare dopo i Mondiali: Gander, Swiss Cup e Grand Prix a Busto Arsizio. Il calendario e le date

Pubblicato

il

La ginnastica artistica si proietta verso il proprio finale di stagione. Settimana scorsa sono andati in scena i Mondiali a Liverpool, ma prima del letargo invernale ci sarà ancora tempo e modo di assistere ad alcune gare. Si riparte già in questo weekend con il classico Torneo Internazionale di Combs La Ville (riservato alle juniores e alle allieve, a sud di Parigi vedremo all’opera anche l’Italia) e con il Vera Caslavska a Brno.

Il finale del mese è decisamente avvincente, con le due consuete gare in Svizzera: Memorial Arthur Gander a Chiasso il 23 novembre (sono annunciati Alice D’Amato e Lorenzo Minh Casali) e Swiss Cup a Zurigo il 27 novembre. Sono due eventi speciali, con un format particolare e sempre altamente spettacolare: il Gander prevede la disputa di un concorso generale “tagliato” (gli atleti sceglieranno su quali attrezzi esibirsi), mentre la Swiss Cup è l’unica gara stagionale a coppie miste.

Il 26 novembre andrà in scena il Grand Prix della ginnastica a Busto Arsizio: sarà la festa di fine anno per la ginnastica italiana a 360°, con l’esibizione di tante stelle del movimento tricolore (non soltanto per quanto concerne l’artistica). A dicembre spazio ai Campionati Italiani Gold (non aperti alle atlete di riferimento nel circuito internazionale) e il Campionato Italiano a squadre per le allieve (a Jesolo ammireremo le grandi promesse del futuro). Di seguito il calendario delle gare di ginnastica artistica dopo i Mondiali.

CALENDARIO GINNASTICA ARTISTICA DOPO I MONDIALI

12-13 novembre Torneo Internazionale (juniores) a Combs La Ville (Francia)

12-13 novembre Vera Caslavska Grand Prix a Brno (Repubblica Ceca)

18-20 novembre Campionati Italiani Gold maschile a Fermo (Italia)

23 novembre Memorial Arthur Gander a Chiasso (Svizzera)

26 novembre Grand Prix a Busto Arsizio (Italia)

27 novembre Swiss Cup a Zurigo (Svizzera)

2-4 dicembre Campionati Italiani Gold femminile a Padova (Italia)

16-18 dicembre Campionati Italiani allieve a squadre a Jesolo (Italia)

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Exit mobile version