Seguici su

Golf

Golf: a Mayakoba Scottie Scheffler per il numero 1 del mondo, Viktor Hovland per il tris. Torna Francesco Molinari

Pubblicato

il

Neanche il tempo di godersi il numero 1 del mondo, che Rory McIlroy, da lontano, deve guardarsi attentamente le spalle. Al World Wide Technology Championship di Mayakoba, infatti, c’è il ritorno in scena di Scottie Scheffler. L’americano, con una vittoria o un secondo posto solitario, potrebbe riprendersi la leadership del ranking mondiale, l’OWGR. Certo, un fatto lo ostacola: non è mai stato esattamente il maggior estimatore di questi luoghi.

Ma sono davvero tanti i temi che si affacciano sul par 71 del Camaleon Golf Club, che si trova a Playa del Carmen. Tra questi, naturalmente, la chance di Viktor Hovland di mettere a segno un notevolissimo tris. L’anno scorso, peraltro, aveva fatto anche segnare il record del percorso, girando nelle quattro giornate in -23 (261 colpi). Del tutto naturale che sia lui a essere considerato il primo favorito, con Scheffler che, invece, testerà il suo nuovo putter in maniera ulteriore.

Golf: in Spagna si infiamma la corsa per far parte del DP World Tour nel 2023

Si rivede anche Francesco Molinari, che torna dall’altra parte dell’Oceano dopo il suo passaggio dalle parti europee, tra Open Championship e Open d’Italia. In particolare, da St. Andrews in avanti non è mai sceso sotto la 34a posizione. Tutto da scoprire il suo nuovo stato di forma, dal momento che l’ultimo torneo è stato l’Alfred Dunhill Links Championship, conclusosi il 2 ottobre, cioè proprio un mese fa.

La programmazione di GolfTv, Eurosport 2 e Discovery+ (Eurosport Player) segue binari piuttosto simili: ogni giorno, dal giovedì alla domenica, totale concordanza di tempi con tre ore di diretta dalle 20:00 alle 23:00.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità