Golf

Golf: Aron Zemmer e Stefano Mazzoli continuano la corsa nella Q School del DP World Tour

Pubblicato

il

Si sono conclusi i quattro tornei della seconda fase per quel che riguarda la Q School che porterà verso il DP World Tour i più meritevoli. Al contempo, sono state definite, tramite il gran finale del Challenge Tour, le prime carte per il circuito continentale. Andiamo a compiere il viaggio in Spagna partendo dai quattro eventi della Q School.

A Huelva, il 14° posto regala a Stefano Mazzoli il passaggio al terzo stage di Tarragona a partire da venerdì 11. -17 (71 69 67 64) il suo score durante un torneo in crescendo. Fuori dai 20 gli altri: 34° a -12 Matteo Manassero, 45° a -10 Gianmaria Rean Trinchero, 61° a -4 Filippo Celli (giornata no con +6 nell’ultimo giro), 65° a +2 Davide Buchi (anche per lui giornataccia, +11 odierno).

A Girona, Aron Zemmer si comporta molto bene ed è 6° con lo score di -12 (70 67 70 65): rivedremo anche lui a Tarragona, dove si gareggerà sui sei giri. Resta di poco fuori Gregorio De Leo, 27° a -4; 33° Edoardo Lipparelli a -2, 61° Alessandro Radig, amateur, a +7.

Golf, PGA Tour: Russell Henley in fuga dopo il terzo giro a Mayakoba, crolla Molinari

Per quanto riguarda Almeria, arriva 30° Lorenzo Gagli con lo score di -5. Federico Maccario chiude 64° a -8. Il risultato di Alicante, infine, vede Enrico Di Nitto concludere al 33° posto pari con il par.

Nella finale del Challenge Tour, invece, il vincitore è l’inglese Nathan Kimsey con lo score di -9, il che gli consente anche di conquistare l’intero ordine di merito, oltre che di essere uno dei destinatari della carta per il DP World Tour 2023. Non la conquista Lorenzo Scalise, che chiude nei bassifondi (43° a +11).

Foto: Federazione Italiana Golf

Exit mobile version