Seguici su

Golf

Golf: De Leo e Lipparelli in evidenza nel primo giro dei tornei della Q School 2022 per il DP World Tour

Pubblicato

il

Si sono concluse oggi le prime giornate tanto del Challenge Tour Grand Final di Mallorca, evento conclusivo del circuito propedeutico all’ingresso sul DP World Tour, quanto dei quattro tornei di seconda fase della Q School per il circuito europeo. Andiamo dunque a scoprire come stanno andando le cose in Spagna.

A Huelva, la prima posizione è appannaggio del sudafricano Pieter Moolman e dell’inglese OJ Farrell, che girano in -9 (63 colpi). Gli italiani: 38° posto a -2 per Matteo Manassero e Filippo Celli, 50° a -1 per Gianmaria Rean Trinchero e Stefano Mazzoli, 59° pari con il par per Davide Buchi.

A Girona, il leader è l’australiano Jarryd Felton con lo score di -7 (64). 11° posto per Gregorio De Leo, il dominatore dell’Alps Tour, insieme ad Edoardo Lipparelli. 19° a -1 Aron Zemmer, mentre è 68° l’amateur Alessandro Radig, che gira in +6.

Golf: a Mayakoba Scottie Scheffler per il numero 1 del mondo, Viktor Hovland per il tris. Torna Francesco Molinari

Quartetto di capiclassifica ad Almeria: a -7 (65 colpi) ci sono l’australiano Hayden Hopewell (amateur), il norvegese Elias Bertheussen, il gallese Oliver Farr (già spesso protagonista sul DP World Tour), lo svedese Martin Eriksson. 48° pari con il par Lorenzo Gagli, 62° a +2 Federico Maccario.

Sono in due a comandare, infine, ad Alicante: il francese Victor Riu e lo svizzero Marco Iten sono a -6 (65 colpi). L’unico italiano qui in scena, Enrico Di Nitto, conclude il primo giro con lo score di +2 ed è 58°.

Migliori notizie arrivano dal gran finale del Challenge Tour, dove guidano lo spagnolo Javier Sainz e lo scozzese Euan Walker, entrambi a -4 in quel di Mallorca. L’unico italiano in gara, Lorenzo Scalise, è 13° a -1; ad oggi finirebbe 38° nell’ordine di merito (i primi 15 prendono la carta continentale).

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità