Seguici su

Golf

Golf: Detry e Rasmus Højgaard davanti al Nedbank Challenge 2022. Edoardo Molinari 17°, Migliozzi spreca l’occasione

Pubblicato

il

Si è conclusa una giornata praticamente infinita al Nedbank Golf Challenge 2022 in Sudafrica. Il torneo, infatti, era stato funestato ieri da un rilevante problema di maltempo che ha obbligato tutti i partecipanti a giocare chi un giro e mezzo, chi quasi due nell’arco di un intero sabato. Il risultato è che, in questo strano moving day, in testa ci sono il belga Thomas Detry e il danese Rasmus Højgaard, entrambi con lo score di -9 dopo aver effettuato sia il secondo che il terzo giro in 67 colpi.

Coppia sudafricana alle loro spalle, ed è formata da Branden Grace e Thriston Lawrence, distanti un solo colpo dai due di testa, con annesso 65 di Grace nel terzo giro. Il capoclassifica del primo giorno, l’inglese e capitano di Ryder Cup 2023 Luke Donald, scende ed è quinto insieme all’altro sudafricano Christiaan Bezuidenhout. Per loro -7.

Golf, Aphibarnrat al comando del torneo finale della Q School per il DP World Tour. Bene Scalise e Paratore

Settima posizione a -6 per l’inglese Tommy Fleetwood, il neozelandese Ryan Fox e l’indiano Shubhankar Sharma. Per tutti loro c’è il -6, mentre a -5 c’è un ampio gruppo di decimi composto da due inglesi, Richard Bland e Paul Waring, dal sudafricano Richard Sterne, dal paraguaiano Fabrizio Zanotti, dallo scozzese Richie Ramsay, dallo spagnolo Adrian Otaegui e dal tedesco Maximilian Kieffer.

17° posto per Edoardo Molinari, a lungo in top ten, ma alla fine rimasto sul -4 che, comunque, lo tiene vicino ai piani alti. Guido Migliozzi, invece, spreca letteralmente una grande occasione con una sola buca, la 17 al secondo giro. Qui, infatti, dopo una serie di errori (e droppaggi) incredibile, impiega 10 colpi su quello che è un par 4, di fatto bruciandone 6; se avesse girato in par sarebbe stato quinto. Invece è 27° a -1.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità