Golf
Golf, DP World Tour 2022: Bradbury al comando dello Joburg Open. Primo round sospeso a causa delle avverse condizioni meteo
I golfisti del DP World Tour in questo fine settimana sono impegnati su due fronti, l’uno in Australia, l’altro in Sudafrica, ovvero lo Joburg Open (montepremi 17,5 milioni di rand). L’evento, nato nel 2007 ed organizzato in collaborazione tra DPWT, Asian Tour e Sunshine Tour, dopo la prima giornata vede al comando Dan Bradbury.
L’inglese guida con lo score di -8 (63 colpi) e vanta una lunghezza di margine sul tedesco Nick Bachem. -6 e terza posizione per il tandem francese composto da Romain Langasque e Clement Berardo. Quest’ultimo ha però chiuso soltanto 11 delle canoniche 18 buche previste. Su Johannesburg infatti, nella seconda parte di giornata, si è riversato un violento temporale che ha costretto gli organizzatori a stoppare il primo giro e rimandare tutto a domani.
Sul percorso par 71 dello Houghton Golf Club sito nella capitale sudafricana al quinto posto con -5 troviamo i padroni di casa Thriston Lawrence e Jaco Van Zyl, l’inglese Nathan Kimsey, ed il finlandese Sami Valimaki. -4 e nona posizione provvisoria per un nutrito gruppo in cui figura anche Francesco Laporta. Il golfista pugliese domani dovrà completare il primo round interrotto alla buca numero 12.
Bene anche Renato Paratore. Il romano ha terminato il suo esordio con il punteggio di -3. 11 buche giocate alla pari con il par per Lorenzo Scalise, che domani dovrà necessariamente cambiare marcia per evitare il taglio. Appuntamento dunque a venerdì, giornata in cui molti protagonisti saranno costretti agli straordinari.
Foto: LivePhotoSport