Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: Bradbury resta al comando di un tormentato Joburg Open. Bene Laporta e Paratore

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour continuano a darsi battaglia nei due eventi in programma in questo fine settimana. Se in terra australiana scorre tutto liscio, in quel di Johannesburg le avverse condizioni climatiche provocano ancora ritardi nella tabella di marcia dello Joburg Open (montepremi 17,5 milioni di rand).

Dan Bradbury continua a guidare la classifica dall’alto del suo -13 (129 colpi). L’inglese piazza un buon -5 di giornata riuscendo a concludere il suo secondo round. Per Bradbury un colpo di margine sul francese Romain Langasque e sul sudafricano Casey Jarvis. Gli inseguitori sono stati però interrotti rispettivamente alla buca 14 ed alla buca 11, momento in cui è calata l’oscurità.

-10 e quarta posizione per un quintetto composto dall’inglese Nathan Kimsey (14), dal finlandese Sami Valimaki(13), e dai padroni di casa Daniel Van Tonder, Jbe Kruger e Christiaan Bezuidenhout. Completa la top ten con lo score di -10 il sudafricano Wilco Nienaber, che domani, a partire dalle 6:30 ora locale, dovrà completare il secondo round giocando le ultime 8 buche.

Sul percorso par 71 dello Houghton Golf Club di Johannesburg continuano a destare ottime impressioni Francesco Laporta e Renato Paratore. I due golfisti italiani occupano la tredicesima piazza con il punteggio di -6. Mentre Laporta ha completato il giro odierno, Paratore si è invece dovuto fermare alla buca 11. Risale a -1 Lorenzo Scalise, che grazie al -3 odierno si issa al 59° posto proprio ai margini della zona cut. Domani la chiusura del secondo round, e dalle 9:30 via alla terza tornata.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità