Golf

Golf, DP World Tour 2022: Ryan Fox guida il Nedbank Golf Challenge dopo il primo round. Guido Migliozzi ottimo terzo

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour sono impegnati in uno dei tornei più elitari del circuito. Spazio infatti al NedBank Golf Challenge, evento sudafricano riservato a 72 giocatori. I partecipanti vengono individuati tra i migliori 64 della race to Dubai, a cui si sommano il campione in carica, il numero uno dell’ordine di merito del Sunshine Tour, e gli invitati da parte dell’organizzazione.

Al termine delle prime 18 buche guida la classifica Ryan Fox. Il neozelandese chiude il primo round con lo score di -8 (64 colpi) e può vantare una lunghezza di margine su Luke Donald. L’inglese, capitano europeo nella prossima Ryder Cup, si rende autore di un perfetto round bogey free e precede un ottimo Guido Migliozzi. Il golfista italiano è terzo in solitaria con -5. Anche per il vicentino un giro senza macchie, impreziosito da tre birdie nelle ultime quattro buche.

Sul percorso par 72 del Gary Player Country Club di Sun City (Sud Africa) in quarta posizione a -4 troviamo il paraguaiano Fabrizio Zanotti, l’australiano Min Woo Lee e l’inglese Richard Bland. Settima posizione e top ten chiusa con il punteggio di -3 per lo scozzese Richie Ramsey, il danese Rasmus Hojgaard, l’australiano Lucas Herbert, lo spagnolo Adrian Otaegui, ed infine per Edoardo Molinari. Il torinese mette a segno un round solido, piazzando tre birdie.

-2 e 12° posto per il campione in carica Tommy Fleetwood, che guida un plotone di ben 9 golfisti. In difficoltà infine due tra i più attesi della vigilia, ovvero l’inglese Jorrdan Smith ed il polacco Adrian Meronk, rispettivamente 55° con +3, e 62* con +4. Domani spazio al secondo round che ci dirà di più sulle velleità di Guido Migliozzi ed Edoardo Molinari.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version