Golf

Golf, DP World Tour 2022: secondo round del Nedbank Golf Challenge posticipato a domani causa maltempo

Pubblicato

il

Giornata di stop forzato quella vissuta dai golfisti del DP World Tour impegnati nel Nedbank Golf Challenge (montepremi 6 milioni di dollari). Il secondo round è stato interrotto dopo poche ore di gioco a causa delle pesanti piogge che si sono riversate su Sun City (Sud Africa).

Soltanto pochi protagonisti dell’evento sono arrivati a ridosso di metà giro, e domani saranno costretti agli straordinari. Sul percorso par 72 del Gary Player Country Club il neozelandese Ryan Fox e l’inglese Luke Donald sono appaiati al comando con lo score di -8.  Entrambi si sono fermati dopo sole tre buche, e vantano due lunghezze di margine sull’inglese Ross Fisher (10), sul danese Rasmus Hojgaard (6), e su Guido Migliozzi. Il vicentino aveva iniziato con un buon birdie alla buca tre, peraltro l’ultima hole giocata.

Classifica dunque più che provvisoria, che vede Edoardo Molinari al 13° posto con -3. Il torinese ha giocato cinque buche, rimediando al bogey della 2 con il birdie della 4. Da sottolineare l’avvio super di Gavin Green. Il malese, con il -5 siglato in 11 buche, recupera 26 posizioni risalendo fino alla sesta.

Non molto altro da raccontare purtroppo quest’oggi. Domani giornata intensissima, con la conclusione del secondo round e la disputa dell’intero terzo giro.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version