Seguici su

Senza categoria

Golf, DP World Tour: il primo round della nuova stagione premia un terzetto di australiani, già lontano Andrea Pavan

Pubblicato

il

Neanche il tempo di godersi la fine della prima stagione piena del nuovo DP World Tour che immediatamente si riparte per una nuova annata di golf sul circuito che ha sostituito il vecchio European Tour. In programma nel weekend il Fortinet Australian PGA Championship, torneo con una fortissima presenza di giocatori australiani, che dominano il leaderboard al termine del primo round.

Dopo le prime 18 buche sul percorso del Royal Queensland GC di Brisbane in testa troviamo un terzetto di giocatori “aussie” composto da Min Woo Lee, Jason Scrivener e John Lyras. Se il primo partiva tra i grandi favoriti per il torneo, gli altri due sono delle piccole sorprese da trovare in testa alla graduatoria.

Il loro score recita -6, frutto per tutti e tre di una carta che vede sette birdie a fronte di un solo bogey. Insegue da vicinissimo, a -5, un altro dei leader del movimento australiano, Adam Scott. Anche lui figurava inevitabilmente tra i grandi favoriti della vigilia e condivide al momento la quarta piazza con i due connazionali Brad Kennedy ed Anthony Quayle, insieme al sudcoreano Wang Jeunghun.

Golf, Ryder Cup Roma 2023: Nicolas Colsaerts sarà il terzo vicecapitano del Team Europa

Nelle zone alte della classifica anche Cameron Smith: il numero 3 del ranking mondiale ha chiuso la prima giornata con lo score di -3, valido per ora per una quattordicesima piazza. Più in difficoltà altri due giocatori attesissimi come Ryan Fox e Lucas Herbert, costretti alla 92a posizione da un round da 1 sopra PAR. Chi ha fatto ancora peggio è Andrea Pavan, unico azzurro presente in Australia, 132° con un giro in +4 che rischia di averlo già condannato ad un taglio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità