Seguici su

Golf

Golf: Paratore e Scalise ancora in lotta per la carta nel torneo finale della Q School, eliminati gli altri azzurri

Pubblicato

il

Si è concluso il quarto giro del torneo finale della Qualifying School 2022. Normalmente un qualsiasi evento del golf sarebbe terminato a questo punto ma per i giocatori a caccia delle 25 carte per il DP World Tour ci saranno altri due turni da affrontare sui percorsi Lakes ed Hills dell’Infinitum Golf Club di Tarragona.

In testa alla graduatoria troviamo ancora lo svedese Simon Forsström che, con un nuovo eccezionale round chiuso in 65 colpi, ha portato il suo score a -21. I nove birdie messi a segno sono stati più che sufficienti per rimediare ad un bogey ed un doppio bogey in cui è incappato durante il percorso.

Alle sua spalle c’è sempre l’inglese Daniel Brown, con uno svantaggio invariato rispetto alla giornata di ieri. Anche per lui giro in 65, con 6 colpi tutti guadagnati nelle ultime sette buche. Dopo 11 PAR consecutivi l’inglese ha infatti infilato quattro birdie prima di chiudere con un eagle alla 18. Salgono in terza piazza il thailandese Kiradech Aphibarnrat ed il francese Joël Stalter grazie a round rispettivamente in 62 e 63 colpi.

Golf, PGA Tour: Tony Finau completa la vittoria wire-to-wire allo Houston Open! Molinari chiude al 47° posto

Altro giro solidissimo per Renato Paratore che, con il punteggio di -12, rimane nelle posizioni che contano per la carta per la prossima stagione ed inizierà il quinto round in 21a piazza. In zona calda anche Lorenzo Scalise, al momento 30° ma ad un solo colpo di distanza dalla qualificazione. Non riescono a superare il tanto temuto taglio gli altri azzurri presenti: Francesco Laporta ci ha provato mettendo insieme un altro ottimo giro in 67 colpi ma il primo disastroso giro ha pesato troppo. Fuori anche Stefano Mazzoli, Aron Zemmer ed Andrea Pavan.

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità