Senza categoria

Golf, PGA Tour: Finau in fuga in uno Houston Open sospeso per pioggia, Molinari in lotta per il taglio

Pubblicato

il

Il Cadence Bank Houston Open 2022 è stato fermato dalla pioggia appena prima di arrivare al giro di boa. Sono oltre 50 i giocatori che non sono riusciti a completare le seconde 18 buche sul Memorial Park Golf Course. L’azione riprenderà dunque alle 7.00 della mattina texana (le 14.30 italiane) per permettere a questi ultimi di completare il secondo giro.

Fino al momento della sospensione, il grande protagonista della giornata era stato senza dubbio Tony Finau. Lo statunitense è riuscito a chiudere il proprio round con l’eccezionale score di 62, pareggiando così il miglior giro della sua carriera. Sono 8 i colpi guadagnati oggi, sfruttando soprattutto un incredibile lavoro con i ferri che gli ha permesso di avere quasi sempre putt semplici da imbucare, riuscendo a portare il suo score a -13.

Il giocatore più vicino allo statunitense ha già quattro colpi di svantaggio e risponde al nome di Patrick Rodgers. Giro completato in 63 colpi, in cui ha trovato anche il modo di imbucare uno straordinario eagle alle buca 3. Tra i giocatori alle sue spalle col punteggio di -8 c’è lo svedese Alex Noren, unico nella provvisoria top10 a non aver completato il secondo giro. La sospensione è arrivata poco dopo il suo secondo colpo in green al par 5 della buca 16. Opportunità dunque per lui di migliorare il suo score e staccare lo statunitense Tyson Alexander.

Golf: inizia il torneo finale della Q School per il DP World Tour 2023, Paratore nei pressi della zona alta

Da tenere d’occhio anche Trey Mullinax, arrivato a -6 e dunque in settima posizione, ma ancora con sei buche da sfruttare. Tra i giocatori in grande rimonta c’è anche Scottie Scheffler, partito piano nel primo round, ma già in grado di recuperare 5 colpi nelle prime 13 buche del secondo. Francesco Molinari sarà tra i giocatori a dover fare più strada nella mattinata, essendo stato fermato quando aveva appena completato la buca 11. Il suo score, pari con il PAR, lo tiene per ora in linea di galleggiamento per sperare di superare il taglio.

Foto: LaPresse

Exit mobile version