Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Higgs, Putnam e Hammer guidano The RSM Classic al giro di boa, giro da incubo per Molinari che non supera il taglio

Pubblicato

il

Siamo arrivati al giro di boa del The RSM Classic, torneo giocato sulla suggestiva St Simons Island in Georgia, USA. Il format del torneo prevede l’utilizzo di due percorsi differenti del Sea Island Golf Club, alternando i giocatori nelle prime due giornate. Quindi, se dopo il primo giro, i punteggi potevano trarre in inganno, al termine del secondo giro ognuno ha giocato sulle stesse 36 buche.

Sono in tre a guidare la classifica a metà gara: si tratta degli statunitensi Andrew Putnam, Harry Higgs e Cole Hammer, tutti con lo score di -12. Il primo ha ottenuto oggi un 65 sul Plantation Course, guadagnando dunque 7 colpi, mentre gli altri due hanno dato spettacolo sul Seaside Course, con Higgs che è stato in grado di chiudere il round in 63 colpi.

Ad un colpo di distanza insegue un altro terzetto di statunitensi composto da Sahith Theegala, Joel Dahmen e Beau Hossler. Se quest’ultimo ha guadagnato tre colpi mantenendo una posizione di rilievo già ottenuta nel primo round, Theegala e Dahmen si sono resi protagonisti di ottimi giri, chiusi rispettivamente in 63 e 64 colpi.

Golf: Hatton e Fitzpatrick, continua il duello al DP World Tour Championship 2022. Guido Migliozzi risale ed è 16°

A chiudere la top10 un quartetto di giocatori a -10 che rispondono ai nomi di Kevin Streelman, Seung-Yul Noh, Callum Tarren e David Lingmerth. Dopo un primo giro di ottimo livello, Francesco Molinari ha girato quattro colpi sopra PAR in un giro disastroso in cui i bogey sono stati addirittura nove. Taglio non superato per l’azzurro che continua ad avere prestazioni estremamente altalenanti in questa fase della stagione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità