Golf
Golf, PGA Tour: Russell Henley completa l’opera a Mayakoba, suo il World Wide Technology Championship. Weekend da dimenticare per Molinari
Missione compiuta per Russell Henley. Il 33enne statunitense è riuscito a mettere la ciliegina sulla torta di un weekend straordinario, vincendo il World Wide Technology Championship at Mayakoba. Quarta vittoria sul PGA Tour per il nativo della Georgia, la prima dopo un digiuno lungo oltre cinque anni.
Henley arrivava a questo ultimo giro con un vantaggio di sei colpi su tutti gli avversari, rendendo sufficiente un round in completa gestione. Un solo colpo guadagnato oggi, bastevole per arrivare al punteggio totale di -23 che gli vale la vittoria.
Seconda piazza per un Brian Harman estremamente costante lungo tutto il weekend: 66 66 67 66, questi gli score round per round dello statunitense che si ferma dunque a -19, senza avere realmente la possibilità di ricucire il gap sul connazionale.
Golf: Aron Zemmer e Stefano Mazzoli continuano la corsa nella Q School del DP World Tour
In quest’ultima giornata c’è stato spazio anche per l’acuto del grande campione: Scottie Scheffler, dopo tre round buoni ma non eccezionali, è riuscito a trovare un incredibile 62 che l’ha portato fino alla terza posizione col punteggio di -18. 7 birdie ed un eagle oggi per il numero 2 del ranking mondiale.
Piuttosto affollata la terza piazza che vede, oltre al sopracitato Scheffler, altri quattro giocatori a dividersi il gradino più basso del podio: si tratta di altri tre giocatori a stelle e strisce come Joel Dahmen, Troy Merritt e Will Gordon, insieme all’irlandese Seamus Power. Termina con un altro giro da incubo il torneo di Francesco Molinari che, dopo essere arrivato al giro di boa in 14a piazza, è sceso fino alla 68a perdendo addirittura 10 colpi in 36 buche.
Foto: LaPresse