Senza categoria

Golf, PGA Tour: Russell Henley in fuga dopo il terzo giro a Mayakoba, crolla Molinari

Pubblicato

il

Al termine del terzo giro del World Wide Technology Championship at Mayakoba c’è un uomo solo in fuga. Si tratta dello statunitense Russell Henley, già in testa dopo le prime 36 buche ed ora in ottima posizione per centrare la quarta vittoria in carriera sul PGA Tour.

Il suo punteggio dice -22 ed i colpi di vantaggio sui più vicini inseguitori sono diventati sei. Ai due giri in 63 colpi. ne è seguito uno da 65, confermando un livello di gioco di assoluta qualità, basti pensare che dopo 54 buche giocate, i bogey sulla sua carta sono ancora 0. Per lui oggi sei birdie, compresi due eccezionali colpi recuperati su due par 3.

Secondo posto condiviso da altri due giocatori a stelle e strisce: col punteggio di -16 troviamo Will Gordon e Patton Kizzire. Il primo ha commesso piccole sbavature all’inizio e alla fine di quello che rimane un round molto positivo, il secondo scala due posizioni grazie ai 5 colpi guadagnati in questo round.

Golf, diversi italiani a caccia del pass per lo stage finale della Q School 2022 per il DP World Tour. Scalise crolla nel Challenge Tour Gran Final

Chi ha compiuto un importante salto in avanti è l’irlandese Seamus Power. Grazie ad un giro in 63, con i conseguenti 8 colpi guadagnati, Power ha scalato 18 posizioni, piazzandosi in quarta a -15. Ad impreziosire il suo round perfetto anche un hole-in-one alla buca 8. Dopo le iniziali difficoltà rientrano in top 10 anche il belga Thomas Detry ed il norvegese Viktor Hovland.

Giornata assolutamente disastrosa per Francesco Molinari, unico portacolori azzurro sul percorso messicano. Dopo aver iniziato la giornata in 14a posizione, il torinese ha messo insieme il peggior score sul round, con un 77 che lo porta a -2, facendogli perdere la bellezza di 54 posizioni.

Foto: AP Photo/Matt York

Exit mobile version