Golf
Golf: Russell Henley inarrestabile a Mayakoba, è leader dopo due giri. Francesco Molinari 14°
63 63: non sono numeri ripetuti, ma i due giri messi insieme da Russell Henley al World Wide Technology at Mayakoba di Playa del Carmen, evento messicano del PGA Tour. Il trentatreenne di Macon, nella Georgia, guida in maniera decisamente convincente con lo score di -16, creando così un divario importante rispetto al resto dei contendenti. La sua è una caccia alla quarta vittoria in carriera sul circuito americano.
Seconda posizione a -13 per Sam Ryder e Will Gordon, autori rispettivamente di giri in -6 e -4 oggi. Quarto da solo Patton Kizzire a -12: precede il primo dei non americani in classifica, lo svedese David Lingmerth, il quale si conferma regolare con lo score di -11.
Golf, Zemmer e De Leo bene a metà gara nei tornei della Q School 2022 per il DP World Tour
Sesti Brian Harman, Harry Higgs e lo scozzese Martin Laird, che si collocano tutti a -10 davanti al gruppo dei noni, che batte solo bandiera a stelle e strisce a -9 con Maverick McNealy, Matt Kuchar, Greyson Sigg, Scott Piercy e Patrick Rodgers. Calo netto di Scottie Scheffler, che vede calare le aspirazioni di ritorno al numero 1 del mondo. Per lui giro in 71 colpi, pari con il par: scende dalla settima alla ventinovesima posizione.
Quanto a Francesco Molinari, anche per il torinese c’è una discesa, sebbene più contenuta. Il -1 odierno lo porta a -8, comunque nel gruppo dei quattordicesimi insieme al norvegese Viktor Hovland e con una buona vista che rimane sui piani alti della classifica.
Foto: LaPresse