Seguici su

Golf

Golf: Scalise risale nel torneo finale della Q School 2022, Paratore si mette nei guai

Pubblicato

il

In archivio il quinto giro dell’infinito torneo finale della Qualifying School 2022, quello decisivo per assegnare le 25 carte per la stagione 2023 del DP World Tour. Sui percorsi Lakes ed Hills dell’Infinitum Golf Club di Tarragona siamo sempre più vicini ai verdetti finali, con le ultime 18 buche che domani saranno decisive.

Lo svedese Simon Forsström ha preso la leadership nel terzo round e non sembra intenzionato a cederla. Oggi un altro giro abbondantemente sotto PAR, chiuso in 66 colpi e che gli ha permesso di guadagnare cinque ulteriori colpi portando il suo score totale a -26.

Il più vicino inseguitore è l’inglese Daniel Brown, sceso a -24 grazie ai cinque colpi guadagnati oggi. Risale la classifica il portoghese Daniel Figueredo che con un giro in 64 colpi, uno dei migliori della giornata, pareggia lo score di -22 del thailandese Kiradech Aphibarnrat. Tanti francesi nelle posizioni alte della classifica con David Ravetto, Mike Lorenzo-Vera, Gary Stal e Joel Stalter tutti nei primi 12.

Golf: a Dubai il gran finale del DP World Tour. Rory McIlroy l’uomo più atteso, Guido Migliozzi unico italiano

Quinto round che rischia di essere fatale per Renato Paratore. Il romano, dopo quattro giri estremamente solidi che l’avevano proiettato in top20, ha perso 3 colpi oggi chiudendo un giro in 74, il peggiore sul percorso. Per lui ora ci sono 30 posizioni da recuperare nelle ultime 18 buche. Missione difficile, ma non impossibile. Chi invece per ora può sorridere è Lorenzo Scalise che, con un fantastico round in 66 colpi, ha portato il suo score a -16 entrando in top20.

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità