GTWC Europe, BMW entusiasta per la presenza di Valentino Rossi
Andreas Roos, boss del motorsport per quanto riguarda BMW, ha voluto esprimere il proprio commento nei confronti di Valentino Rossi. La leggenda del Motomondiale si appresta per la prima stagione con i colori del brand bavarese, determinato a ben figurare con WRT.
La compagine di Vincent Vosse accoglierà nuovamente l’ex centauro di Yamaha, una sfida completamente inedita per la compagine belga che dal 2024 gareggerà con BMW nella classe regina del FIA World Endurance Championship (LMDh).
Il 45enne ha riportato alla stampa ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “Rossi ha dimostrato di aumentare la propria velocità nel corso del tempo. Ha saputo passare direttamente dalle due ruote alla prima classe delle ruote coperte. Si è ben comportato, è un piacere averlo con noi. Vuole correre ed è determinato ad essere veloce. Ora speriamo che la nostra M4 GT3 sia abbastanza veloce da poter fare anche delle belle gare”.
F1, test post stagionali Abu Dhabi: Ferrari al top al termine della mattina con Charles Leclerc
Non conosciamo al momento chi accompagnerà Rossi nell’anno prossimo all’interno del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Maxime Martin ha svolto con il nostro connazionale dei test al Paul Ricard, l’ultimo di cui abbiamo delle immagini. WRT dovrebbe correre con il ‘Dottore’ la prossima 24H di Dubai, prova che segnerà un punto importante nel cuore del mese di gennaio in vista del via del principale campionato continentale riservato alle GT3.
Foto. LPS