GTWC Europe, nuovi test per Valentino Rossi con BMW in Francia

Pubblicato

il

Nuovi test per Valentino Rossi con BMW in vista di una nuova stagione del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. L’ex centauro ha preso parte ad una sessione in quel del Paul Ricard a bordo di una delle M4 GT3 che verranno schierate per tutto il 2023 dal Team WRT.

Il #46 del gruppo ha condiviso l’abitacolo con il belga Maxime Martin, volto noto del panorama delle ruote coperte che tornerà a rappresentare il marchio bavarese dopo una significativa parentesi con Aston Martin Racing.

L’ex protagonista del DTM, vincitore con il brand britannico della 24h di Le Mans 2020 nella classe GTE PRO, potrebbe essere uno dei compagni di squadra del ‘Dottore’ che oltre all’auto cambierà sicuramente anche i propri teammate dopo aver diviso l’abitacolo con Frédéric Vervisch e Nico Mueller. 

F1, l’Italia attende Andrea Kimi Antonelli. Dominio in F4, dove correrà nel 2023?

Attendiamo ora di scoprire se la leggenda del Motomondiale militerà durante la 24h di Dubai del prossimo gennaio. La gara della 24H Series, campionato olandese gestito da Creventic, aprirà di fatto la stagione agonistica internazionale e precederà in ordine cronologico la lunghissima attesa verso la Rolex 24 at Daytona dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. 

Foto. LPS

Exit mobile version