Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2022: Cortina ancora giù, sorridono Renon e Gherdeina

Pubblicato

il

Cortina perde ancora terreno nell’Alps League 2022-2023 di hockey su ghiaccio. La squadra veneta infatti nella giornata odierna ha registrato la quarta sconfitta consecutiva scivolando al quinto posto in classifica e cedendo il passo alla corrazzata Salzburg 2 con il risultato di 4-3.

Un punteggio che esprime effettivamente quanto mostrato sul ghiaccio, con Cortina abile a rimanere sempre in partita, aprendo i conti con Barnabo nel primo periodo (10:31) salvo poi subire un parziale di 3-1 dai padroni di casa, bravi a pareggiare al 14:21 con Maier allungando poi il passo nel secondo tempo prima con Schreiner (7:06) e successivamente di nuovo con Maier (9:03). Ma una rete di Alvera in power play messa a referto al 13:53 riapre i giochi, consentendo al team possibilità di rimonta, infrante poi nell’ultimo atto dal poker siglato da Bader (9:51). A nulla servirà dunque il terzo goal di Barnabo (12:52) a una squadra che adesso ha bisogno di ritrovare la giusta via per la risalita.

Sorride invece Ritten, uscita vittoriosa dall’incontro contro il Lustenau, regolato tranquillamente per 4-1 dopo essere passata in svantaggio. Bene anche Gherdeina, totalmente dominante sul Bregenzerwald per 6-1 grazie a un primo tempo da urlo dove sono stati siglati addirittura 5 goal. Non semplice la situazione di Merano, la quale ha purtroppo perso la delicata sfida salvezza contro lo Steel Wings Linz  (4-1). Volano infine gli austriaci dello Jesenice, sempre più soli al comando dopo aver trionfato contro il Kitzbihel per 8-1.

Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: Bolzano vince con Asiago e rimane in vetta, Val Pusteria stende Klagenfurt

L’Alps League tornerà domenica 6 novembre.

Foto: Max Pattis

Exit mobile version