Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: Asiago vince il derby contro Valpusteria all’extra time

Pubblicato

il

Termina 2-3 il delicatissimo derby italiano tra Valpusteria e Asiago. Le due squadre, al momento in fondo della classifica di ICE League 2022-2023, si sono rese artefici di una gara davvero combattutissima, risolta soltanto all’extra time.

Il primo periodo è quello più spumeggiante. I Lupi infatti vanno avanti dopo appena un minuto e quindici secondi di orologio grazie alla rete di Roy. Ma il vantaggio dura poco, in quanto i veneti confezioneranno un buon uno-due, pareggiando i conti con Rutkowski (7:52) e trovando l’allungo con Finoro (15:21).

L’atmosfera, complice anche la posta in gioco, si fa tesa, bloccando il risultato per tutta la durata del secondo tempo. Ad apertura del terzo e ultimo periodo però, sarà una fiammata di Hannoun a portare nuovamente le due squadre in parità, lottando azione dopo azione fino all’extra time. Ci vorranno tre minuti di supplementare per permettere a Rutkowski di siglare il goal partita, gelando il pubblico presente.

Hockey ghiaccio, Alps League 2022-2023: Cortina regola il Klagenfurt e vola in classifica

In virtù del risultato odierno Asiago ha rosicchiato punti preziosi proprio a Valpusteria piazzandosi al dodicesimo posto a quota 19, cinque lunghezze da Valpusteria, undicesima con 24 punti. Il Campionato ICE League tornerà venerdì 2 dicembre.

Foto: Iwan Foppa

Exit mobile version