Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Sárközy Tamás Memorial Tournament: l’Italia cade nel primo incontro. L’Ucraina vince 2-1 all’extra time
Comincia con una sconfitta l’avventura di Mike Keenan alla guida della Nazionale italiana di hockey su ghiaccio. Gli azzurri hanno infatti perso per 2-1 all’extra time la sfida contro l’Ucraina, allestita al Sárközy Tamás Memorial Tournament, Trofeo Internazionale amichevole in scena questa settimana a Budapest, in Ungheria.
Un match dunque certamente a ritmi non altissimi, come dimostra il risultato. A passare in vantaggio, dopo un primo periodo a reti bianche, sono stati proprio i nostri ragazzi che, sfruttando una situazione di power-play, hanno trovato l’1-0 grazie alla rete di Petan siglata al 17:21 con la stretta collaborazione di Miceli.
L’Ucraina non si scompone, rimanendo pienamente in gioco ristabilendo l’equilibrio a soli quattro minuti dal suono dell’ultima sirena (16:54) con un goal di Mikhnov, anche in quest caso in power play con il supporto di Lyalka e Pangelov-Yuldashev. Dopo tre minuti di extra time poi sarà Peresunko a firmare il sigillo dell’1-2 definitivo di una partita a capire al nuovo coach di casa Italia su quali aspetti puntare in vista degli appuntamenti futuri.
Domani, venerdì 11 novembre, gli azzurri affronteranno la Slovenia. L’inizio è previsto per le ore 18:30.
Foto: Carola Semino