Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Sárközy Tamás Memorial Tournament: l’Italia cade nel primo incontro. L’Ucraina vince 2-1 all’extra time

Pubblicato

il

Italia hockey ghiaccio Carola Semino

Comincia con una sconfitta l’avventura di Mike Keenan alla guida della Nazionale italiana di hockey su ghiaccio. Gli azzurri hanno infatti perso per 2-1 all’extra time la sfida contro l’Ucraina, allestita al Sárközy Tamás Memorial Tournament, Trofeo Internazionale amichevole in scena questa settimana a Budapest, in Ungheria.

Un match dunque certamente a ritmi non altissimi, come dimostra il risultato. A passare in vantaggio, dopo un primo periodo a reti bianche, sono stati proprio i nostri ragazzi che, sfruttando una situazione di power-play, hanno trovato l’1-0 grazie alla rete di Petan siglata al 17:21 con la stretta collaborazione di Miceli.

L’Ucraina non si scompone, rimanendo pienamente in gioco ristabilendo l’equilibrio a soli quattro minuti dal suono dell’ultima sirena (16:54) con un goal di Mikhnov, anche in quest caso in power play con il supporto di Lyalka e Pangelov-Yuldashev. Dopo tre minuti di extra time poi sarà Peresunko a firmare il sigillo dell’1-2 definitivo di una partita a capire al nuovo coach di casa Italia su quali aspetti puntare in vista degli appuntamenti futuri.

Gli sport invernali rischiano di scomparire? Questione di decenni, il cambiamento climatico fa sempre più paura

Domani, venerdì 11 novembre, gli azzurri affronteranno la Slovenia. L’inizio è previsto per le ore 18:30.

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità