Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Mondiali 2022: le favorite. Sfida a tre tra Spagna, Portogallo e Argentina, Italia outsider

Pubblicato

il

I Mondiali 2022 di hockey pista stanno ormai per cominciare e a San Juan, nella manifestazione iridata che farà parte dei World Skate Games 2022, c’è grande attesa per capire chi potrà occupare il podio planetario di questa edizione dei campionati iridati.

La griglia di partenza, almeno sulla carta parla chiaro: in una prima fila allargata vi sono i campioni d’Europa della Spagna, i padroni di casa dell’Argentina e campioni del mondo uscenti del Portogallo.

Un tris di formazioni che, se tutto dovesse andare come da pronostico, dovrebbe per talento ed esperienza occupare il podio, ma attenzione che in eventi come questi le sorprese e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

E l’Italia? Agli uomini di Alessandro Bertolucci toccherà vestire i panni delle “mine vaganti”. Cocco, Ambrosio, Verona e soci hanno tutte le carte in regola per poter rappresentare quell’elemento di discontinuità che irrompe nel copione “già scritto” dei Mondiali; anche se per farlo servirà da subito essere in palla, visto il girone di ferro proprio con il Portogallo, la temibile Francia (argento agli ultimi Europei) e il Cile.

La missione è difficile, ma non impossibile. Il primo obiettivo resta quello di accedere direttamente ai quarti di finale e da lì, non avendo nulla da perdere, provare a spiccare il volo, anche con un pizzico di sana incoscienza.

Foto: Marzia Cattini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità